Eventi

Contattaci: (+39) 030 9840709

SELEZIONE PER IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE

La Fondazione “Don Ambrogio Cacciamatta – Fratelli Guerini Onlus” è un Ente senza scopo di lucro che dal 2001 offre una rete differenziata di servizi sanitari, riabilitativi, assistenziali e culturali rivolti prevalentemente alla Persona anziana.

Obiettivo prioritario è il benessere psico-fisico, il mantenimento delle abilità residue e la prevenzione delle complicanze legate alla perdita di autosufficienza della Persona ed il necessario supporto alla Famiglia dell’Ospite.

La Fondazione gestisce le seguenti strutture in Provincia di Brescia:

  • l’omonima Residenza Sanitaria Assistenziale, per non autosufficienti ad Iseo;
  • la Casa Albergo “la Baroncina” a Monticelli Brusati, per persone parzialmente autosufficienti;
  • il Centro Diurno Integrato “ Maria Cavalli Bendiscioli” a Passirano per Ospiti affetti da disturbi cognitivi e  Alzheimer;
  • i Servizi Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per i Comuni compresi nei Distretti Sanitari di Iseo, Chiari, Palazzolo e Gussago;
  • i Servizi Assistenza Domiciliare (SAD) per alcuni Comuni limitrofi;
  • i Servizi riabilitativi presso la palestra della R.S.A.

Nell’ambito di un naturale avvicendamento, si è creata la necessità di selezionare il:

DIRETTORE GENERALE

che nella sua funzione guida, dovrà coordinare le strutture della Fondazione in funzione degli obiettivi, delle delibere e degli indirizzi dettati dal CdA.

Il ruolo prevede un forte presidio dell’attività gestionale, amministrativa ed economico-finanziaria della Fondazione; l’adozione dei provvedimenti per migliorare l’efficienza e la funzionalità dei vari servizi; la gestione del personale, i programmi di reclutamento, di formazione e sicurezza; la gestione degli appalti per le forniture indispensabili al funzionamento dell’Ente.

Prevede inoltre la gestione di una fitta rete di relazione con gli stakeholder del Territorio.

La ricerca è indirizzata ad un/una manager con esperienza maturata nella Direzione Generale di Fondazioni o Enti operanti nel settore socio-sanitario-assistenziale.

E’ richiesta la conoscenza delle specifiche normative sociosanitarie nazionali e regionali (con riferimento anche alla progettazione di nuovi servizi e/o interventi), buona competenza, anche operativa, degli aspetti economico-contabili di gestione delle risorse finanziarie, strumentali e professionali (gestione personale dipendente e /o collaboratori esterni anche in materia di contratti di lavoro e/o di collaborazione, appalti, contratti per forniture di servizi ed acquisto di beni, controllo di gestione, etc). E’ inoltre richiesta un’esperienza professionale nella pianificazione e programmazione delle attività e dei servizi (anche di nuova e/o sperimentale attivazione) attraverso forme di partecipazione attiva e di valorizzazione di tutti i soggetti coinvolti.

La Fondazione “Don Ambrogio Cacciamatta Onlus” si avvarrà per la fase di selezione della società Skill Risorse Umane S.r.l., a cui va indirizzata la propria candidatura attraverso il seguente link: http://www.skillrisorseumane.it/annunci-proposte-di-lavoro/direttore-generale-amm1951/

Nel caso di candidature che dovessero pervenire direttamente alla Fondazione, si precisa che i dati per questa selezione verranno quindi comunicati a SKILL RISORSE UMANE SRL, con sede in Via Orzinuovi, 20 – 25125 Brescia.